Abbassare il colesterolo cattivo

### Scarica e installa Dimagrisci Online la nostra app Android gratuita. Puoi vincere un Samsung Galaxy Note 8 o un Iphone X ! Clicca subito sull'immagine qui sopra! ###

### Se non riuscite ad installarla abilitate "Origini sconosciute" nel menu "Sicurezza" della voce "Impostazioni" del vostro device ###

Vuoi perdere peso e tornare in forma in modo facile e veloce? Ti aiutiamo noi!

Compila in ogni sua parte e invia il modulo che trovi cliccando sul link qui sotto:

http://www.dimagriscionline.it/contattaci/

dietaABBASSARE IL COLESTEROLO CATTIVO
Le malattie cardiovascolari, per esempio infarto o ictus, appartengono prevalentemente al mondo occidentale e sono tra le maggiori cause di morte. Uno dei fattori di rischio è il colesterolo troppo alto, o più precisamente di alti livelli di colesterolo LDL.
Il colesterolo LDL è chiamato colesterolo “cattivo” (al contrario di colesterolo “buono” HDL).
Ma cosa rende il colesterolo LDL cattivo e pericoloso?
Il colesterolo è insolubile in acqua. Pertanto, deve essere collegato ai nostri vasi sanguigni di lipoproteine. Questo composti grassi-proteine sono classificati in base alla densità di “lipoproteine a bassa densità” (LDL) e “lipoproteine ad alta densità” (HDL).
Un’elevata concentrazione di LDL può portare a calcificazione vascolare; alti livelli di HDL invece di proteggono le pareti dei vasi. Occorre abbassare il colesterolo cattivo.

Colesterolo, spesso un pericolo sottovalutato

Le persone con alti livelli di LDL, per il quale si rende necessario abbassare il colesterolo cattivo, dovrebbero evitare la nicotina, l’alcol con moderazione e godono di muoversi sufficientemente. Essenziale è anche una dieta equilibrata.
Importante: una rinuncia totale di alimenti contenenti colesterolo non è necessario, in base alle recenti scoperte scientifiche. Un maggiore ruolo svolto dalla qualità degli acidi grassi registrati. Esempio specifico: Un uovo contiene più colesterolo di maiale, ma se spesso si mangia arrosto di maiale, avrà alti livelli di colesterolo di chiunque in cui di volta in volta si gusta un uovo sul tavolo.
In aggiunta, ci sono alimenti naturali che vi aiuteranno a ridurre i livelli di colesterolo LDL, tra questi secondo le più recenti tesi di studiosi e centri universitari, il bergamotto, meglio il succo di bergamotto di Calabria, la provenienza è fondamentale. Va specificato inoltre che la maggiore presenza di flavonoidi sono presenti nei succhi con albedo e non in quelli realizzati con “concentrato”.
In pratica deve assomigliare alla vista al succo di pera, evitate succhi che somigliano alle limonate. Meglio se pastorizzato.

 

Potrebbe interessarti anche:


Vuoi dimagrire e tornare in forma in modo facile e veloce? Abbiamo tutto quello che fa per te!

Clicca subito sul link qui a lato: Tutti i prodotti e le diete migliori qui

Write a comment