Alimenti e fisiologia della nutrizione nell’uomo (Biblioteca contemporanea)

Settimana del Black Friday Amazon - Sconti fino al 90% - Clicca subito qui!!!

Vuoi perdere peso e tornare in forma in modo facile e veloce? Ti aiutiamo noi!

Compila in ogni sua parte e invia il modulo che trovi cliccando sul link qui sotto: http://www.dimagriscionline.it/contattaci/

Alimenti e fisiologia della nutrizione nell’uomo (Biblioteca contemporanea)

Alimenti e fisiologia della nutrizione nell'uomo (Biblioteca contemporanea)

Nuova edizione aggiornata e ampliata.
Nella seconda decade del nuovo millennio l’Uomo occidentale ha perso il significato più profondo dell’alimentazione: quello del nutrimento nel senso più completo del termine. I messaggi pubblicitari, i modelli estetici e pseudosalutistici che la società propone di continuo e la grande disponibilità di ogni genere di cibo fanno perdere di vista le vere necessità dell’organismo.
Per questo motivo è necessario uno strumento che permetta di orientarsi in questa abbondanza di informazioni: è ciò che questo libro si propone di fare.
Attraverso un approccio strettamente scientifico il testo spiega le reali esigenze fisiologiche dell’organismo in campo alimentare, i meccanismi alla base di queste necessità e le principali patologie che l’alterazione di tali meccanismi può portare.
Si tratta di un libro utilizzabile da studenti universitari di discipline di ambito biologico e agroalimentare, ma il linguaggio semplice, seppur rigoroso, lo rende approcciabile anche dal lettore comune.

Indice:
Presentazione
1 Principi nutritivi
2 L’ acqua
3 Alimenti
4 Fisiologia del sistema gastrointestinale
5 Patologie di origine alimentare
6 Alimentazione e risposta immunitaria
7 Il flusso dell’ energia nell’ organismo
8 Stato nutrizionale e alimentazione equilibrata
9 Il comportamento alimentare
Bibliografia
Indice analitico

Nota sull’Autore:
Rita Canella è ricercatore di Fisiologia Generale presso il Dipartimento di Biologia ed Evoluzione dell’Università di Ferrara dal 2005. Nella stessa Università si è laureata con lode in Scienze Biologiche. Da alcuni anni tiene il corso di “Alimenti e Fisiologia della nutrizione nell’uomo” per la laurea magistrale in “Tecnologie agro-alimentari e biotrasformazioni industriali” le cui lezioni sono alla base di questo testo.

Solo per oggi su Amazon: EUR 13,07

Vuoi dimagrire e tornare in forma in modo facile e veloce? Abbiamo tutto quello che fa per te!

Clicca subito sul link qui a lato: Tutti i prodotti e le diete migliori qui

Comments 3

  1. Cliente Amazon
    settembre 1, 2017
    1 di 2 persone hanno trovato utile la seguente recensione
    5.0 su 5 stelle
    Molto consigliato a chi vuole saperne di più sulla nutrizione, in generale., 5 marzo 2016
    Acquisto verificato(Cos’è?)
    Questa recensione è su: Alimenti e fisiologia della nutrizione nell’uomo (Biblioteca contemporanea) (Formato Kindle)
    Il prezzo non è troppo elevato ed il libro tratta di molti argomenti fondamentali della nutrizione umana. Quindi, se siete dei salutisti o degli sportivi, dei semplici appassionati di biologia umana o volete solamente saperne un po’ di più, allora ve lo consiglio vivamente.
    A volte viene utilizzato un linguaggio abbastanza scientifico, quindi viene perso il carattere divulgativo del libro che però non è mai troppo complesso nelle descrizioni dei vari aspetti chimici e biochimici della nutrizione.
    Non è il classico libro alla moda che vi promette un fisico da spiaggia o che vi passa dei magici segreti nutrizionali, ma un testo neanche molto lungo che vi dona un infarinatura generale circa questo argomento che ahimè è anche molto importante e utile.
    Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili 

    Questa recensione ti è stata utile? Sì
    No

  2. Perkele
    settembre 1, 2017
    1 di 2 persone hanno trovato utile la seguente recensione
    3.0 su 5 stelle
    Discreto libro di fisiologia della nutrizione, 9 febbraio 2016
    In linea generale è un bel libro di fisiologia della nutrizione, anche se di respiro abbastanza ampio, con accenni di biochimica, bromologia, immunologia e patologie correlate all’alimentazione. La parte relativa agli alimenti è trattata in maniera molto sintetica e forse un pò superficiale mentre le restanti sezioni affrontano gli argomenti in maniera sintetica, certe volte schematica, ma in fin dei conti ben chiara e comprensibile. Non è certo un testo rivolto al nutrizionisti esperti, ma ben si adatta a chi si interessa dell’argomento senza aver compiuto studi specifici; sono comunque necessarie le nozioni basilari di biochimica e anatomia. Si sarebbe meritato anche 4 stelline, perchè riesce a coniugare bene la chiarezza di esposizione con la sintesi dei contenuti ma ho riscontrato alcune approssimazioni ed inesattezze: il libro è stato scritto da Rita Canella, ”figlia d’arte”, insegnate universitaria, che nella stesura del testo ha utilizzato materiale didattico (come lucidi, diapositive, ect.) di bassa qualità, certe volte utilizzando disegni che sembrano più schizzi elementari. Da un libro scientifico si richiede un pò di più. Le immagini sono tutte in bianco e nero ma nelle relative didascalie si fa riferimento ad immagini a colori. Per esempio in alcuni grafici si pone l’attenzione sulle zone in rosso ma… essendo le figure in bianco e nero, non si riesce a distinguere a cosa l’autrice si riferisca. A pagina 106 si dice che l’intestino tenue è lungo 3-4 m. A mio giudizio, mancano almeno un paio di metri
    Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili 

    Questa recensione ti è stata utile? Sì
    No

  3. Riccardo Mastrantonio
    settembre 1, 2017
    1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
    3.0 su 5 stelle
    Un buon manuale, 17 settembre 2013
    Acquisto verificato(Cos’è?)
    Nel complesso attinente al titolo ed in generale tratta l’argomento in maniera sufficientemente completa ed universale, ma occorre avere conoscenze biologiche/biochimiche discrete per poterne apprezzare e comprendere a pieno i contenuti.
    Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili 

    Questa recensione ti è stata utile? Sì
    No

Comments are closed.

Vuoi dimagrire? Contattaci subito!
Vuoi dimagrire facilmente e velocemente?Vuoi perdere peso e tornare in forma...senza stress?Possiamo aiutarti! Compila e invia il modulo qui sotto per avere subito una consulenza gratuita con:
  • Le diete migliori per farti dimagrire subito
  • Tutti i trucchi per fare sport senza fatica
  • I cibi segreti che ti fanno bruciare il grasso
  • Supporto in tempo reale 24 ore su 24
  • Piani dietetici compatibili con i tuoi impegni
  • Valutazione completa del tuo metabolismo
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHA6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vZW1iZWQvNnlwck1VR1UyTWciIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
*100% privacy. Spam Free !.