Come iniziare con successo la palestra – Dr. Filippo Ongaro

Vuoi iniziare ad andare in palestra ma non sai come fare? Ecco 3 consigli pratici per trovare costanza nell’andare in palestra!
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Immagina come sarebbe la tua vita se riuscissi ad avere il pieno controllo per costruire, un passo alla volta, la migliore versione di te e vivere così una vita a pieno.

La missione del Dr. Ongaro è proprio quella di guidarti alla scoperta dei 4 fondamenti della salute per vivere una vita più sana e felice:

– Nutrizione
– Integrazione Alimentare
– Allenamento Fisico
– Gestione Mentale ed Emozionale.

Queste sono le 4 aree che ti permettono di avere il totale potere sulla tua salute e di vivere la tua vita forte fino alla fine.

Il Dr. Filippo Ongaro è stato medico degli astronauti dal 2000 al 2007 ed è il primo medico italiano certificato in medicina funzionale e anti-aging negli USA. Autore di vari best seller, oltre alla sua attività clinica oggi aiuta migliaia di persone grazie ai suoi corsi online.

Con il giusto approccio puoi arrivare a determinare il tuo futuro e a decidere ciò che vuoi essere nella vita. Questo ti permette di vivere la vita in salute, sicuro di te e con prestazioni migliori.

Diventa anche tu l’architetto della tua vita, non restare passivo, prendi in mano la tua esistenza e crea un percorso per costruire la versione migliore di te stesso a partire da oggi!

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    Comments 20

    1. POEoeta
      novembre 25, 2018

      Grazie Doc!

    2. Elisa Frizzarin
      novembre 25, 2018

      Buon pomeriggio Dott. Ongaro, Le volevo chiedere se il nuoto aiuta ad aumentare massa muscolare…?

    3. Ida Pesce
      novembre 25, 2018

      Semplicemente ti adoro. Punto.

    4. scaccu
      novembre 25, 2018

      fuori dai gruppi sportivi, devo dirlo, non ho mai trovato preparatori all'altezza.
      le cosiddette palestre commerciali che ho frequentato erano pieni di ca**oni col cappuccino sempre in mano.
      ripeto, io sono stato salvato dai miei allenatori di pugilato che mi avevano insegnato gran parte delle esecuzioni ma vedevo gente che si spezzava la schiena davanti a me mentre il personale della palestra si scambiava mp3 sull'ipod.

      quindi alla fine tra una palestra con personale inutile e una direttamente senza personale preferisco la seconda: a paritá di servizio almeno mi costa di meno e saró costretto a stare piú attento e ad informarmi meglio senza nessuna falsa sicurezza a farmi insistere negli errori.

      (io poi ho tagliato la testa al toro e ho investito i "bimestrali" in attrezzatura: oggi ho la mia palestra)

    5. Marco GabriMike
      novembre 25, 2018

      E se il mio problema fosse psicologico? Voglio allenarmi perché sono cosciente dei benefici per corpo e mente ma ho proprio paura di andarci

    6. ROBERTO C 83
      novembre 25, 2018

      Avercene consigli del genere! Molto bravo davvero!

    7. simone ricci
      novembre 25, 2018

      Bravo..ma che sonno…! -(

    8. Maurilio Pisano
      novembre 25, 2018

      Condivido pienamente la frase "la palestra non é un posto per divertirsi". In genere chi si iscrive in palestra lo fa ai fini del benessere ma in primis per '"passare il tempo", dimenticando che ogni obiettivo richiede fatica…peccato, tendenzialmente non realizzeranno mai lo scopo che li ha portati ad iscriversi.

    9. b4byf4c3455451n
      novembre 25, 2018

      Dr: Ongaro o come piace a me chiamarti, cioè dr Orango (anagramma di ongaro appunto).
      Posso permettermi di dare un cosiglio per il modo di spiegare le cose che sa, esatto, un consiglio SOLO sul modo di spiegare le cose che sa. Perché da quello che ho potuto notare, lei dottore é un abbisso di informazioni riguardante la forma psicofisica. Posso quindi dare un consiglio a lei dottore sul modo di dire queste meravigliose info?

    10. b4byf4c3455451n
      novembre 25, 2018

      Ma grazie dr. Ongaro. Anche se sto diventando rindondante nei commenti ti dico di nuovo GRAZIE.

    11. silvana mariani
      novembre 25, 2018

      bravi siete tutti

    12. silvana mariani
      novembre 25, 2018

      bravi siete tutti

      @

    13. silvana mariani
      novembre 25, 2018

      bravi siete tutti

    14. Mariano Rubiu
      novembre 25, 2018

      Non si poteva essere più chiari….

    15. xKill Your Darlingsx
      novembre 25, 2018

      Io ho 17 anni e non sono mai andato in palestra. Vorrei iniziare questa estate, consigli?

    16. Aliona Cimpoes
      novembre 25, 2018

      Salve dr. Ongaro! cosa ne pensa del metodo d'allenamento Crossfit?

    17. Live Healthy Look Good
      novembre 25, 2018

      Ciao Filippo, l'intrattenimento si ottiene quando si capisce che il "dolore" (o meglio il discomfort) derivato dall'esercizio e' "successo" e quando ci si guarda allo specchio si vedono i risultati, non c'e' motivazione piu' forte del successo 🙂

    18. Luisella Giraudi
      novembre 25, 2018

      La mia palestra è il camminare veloce 1 ora al giorno tutti i giorni e poi la sera pesi con le bottiglie piene di acqua. Piegamenti con le bottiglie e certe sere ballo con la musica della radio DISCO PARTY che mette musica anni 70/80/90.

    19. Massimo Massarenti
      novembre 25, 2018

      Il body building è stato chiamato anche lo Yoga occidentale. Vorrei aggiungere, non usate smartphone durante l'allenamento se non per le vostre cuffiette

    20. Marco
      novembre 25, 2018

      sacrosante parole ho praticato arti marziali dal 85 al 2005 o con la massima serietà adesso mi alleno 5 volte alla settimana 3 di forza e resistenza e 2 di cardio faccio mantenimento. o anche 52 Anni doc lei è un grande

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