Consigli ed Esercizi per Dimagrire con la Corsa

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Molti mi chiedono dei consigli sul dimagrimento.

Attività fisica ed un cambio di stile di vita aiutano tantissimo.

Le diete che vanno sempre di moda con l’avvicinarsi con la bella stagione e con l’estate, diete piene di privazioni e di rinunce non sono la cosa giusta da fare.

Occorre un cambio di mentalità che porti ad uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Cosa puoi fare:

Lavora sulla tonificazione muscolare, ti aiuterà per affrontare il primo passo per modificare il metabolismo basale (quello che bruciamo quando siamo a riposo).
Qui puoi vedere 3 utili esercizi

Fai esercizi di piegamenti sulle braccia, sulle gambe e addominali come illustrato nei video per arrivare a correre 40 minuti.

Comincia pian piano a correre 2 / 3 volte la settimana.

Questo aiuta a sbilanciare il rapporto tra calorie assunte con quelle bruciate.

In 2 / 3 mesi comincerai a sentirti meglio e noterai anche un calo di peso.

Il dimagrimento è un processo lungo, se arriva nel breve periodo non va bene, rischierai di tornare indietro velocemente.

Non avere fretta, datti 6 / 8 mesi di tempo e vedrai che con la costanza riuscirai a dimagrire, a sentirti bene ed in forma.

Scoprirai un nuovo modo di vivere.

Gambe in spalla

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Alessandro Grainer
Dottore Magistrale in Scienze dello Sport

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Comments 18

  1. Ale Zordan
    settembre 1, 2017

    Ciao zambi

  2. Giacomo Zambotto
    settembre 1, 2017

    E il mio prof

  3. Giacomo Zambotto
    settembre 1, 2017

    Buongiorno prof

  4. matilde1982
    settembre 1, 2017

    COMPLIMENTIIIIII!ho seguito il programma dei 40 min e c ho guadagnato in tutti i sensi:dimagrita,corpo più tonico,energia da vendere!!! purtroppo però ho un problema:corro intorno alle 18, 35 gradi (ti scrivo da Palermo)…da un paio di settimane non riesco ad andare oltre i 30 min, sono affaticata, al punto che devo fermarmi per bere!faccio circa 4 km in 30 min.sono pochini?ma il fastidio+grande è l affaticamento alle braccia,come se si fermasse la circolazione….è comune?che consigli mi dai?

  5. jealy nicoli
    settembre 1, 2017

    la camminata veloce fa dimagrire ugualmente?? E poi vorrei sapere se fa dimagrire anche pancia e fianchi??? rispondete il più presto possibile per favore…Grazie in anticipo <3

  6. Carlo Prandi
    settembre 1, 2017

    mi chiamo carlo ho 52 anni e 13 kg fuori peso consigliabile visita medica prima di effettuare questo allenamento? grazie

  7. HidesadaRei
    settembre 1, 2017

    Ciao! Non ho reale bisogno di dimagrimento, però amo andare a correre la mattina presto (mi fa affrontare la giornata con qualche marcia in più!).
    A stomaco vuoto però ho tantissima nausea, so che è colpa dei succhi gastrici ma non so come "tamponare" la faccenda. Ho letto che molti runners bevono la cocacola -poca-(?), ma non amo particolarmente questo tipo di bevande (poi a prima mattina..bleah).
    Che si fa? 😉

  8. Safouane Ben
    settembre 1, 2017

    dimagrire è un processo lungo nn è un processo breve.. grazie a questo consiglio sono riuscito a resistere fino al risultato desiderato..grazie di nuovo ^__^

  9. Roberto mothefuka
    settembre 1, 2017

    cara eliana..i dolori alle gambe dipende che dolori sono..se sono muscolari è normalissimo averli poichè da come si è capito sei poco allenata…in realtà un ottimo allenamento inizia dopo i 50 min di corsa…tranquilla se son dolori muscolari va bene vuol dire che i muscoli hanno lavorato e devono riposarsi ..infatti tra un allenamento e l altro fai passare un giorno o anche 2 dando cosi la possibilità di recuperare….poi puo dipendere anche da come corri , dal tipo di scarpe , dal percorso

  10. Gatto Matto
    settembre 1, 2017

    Ciao,fai altri video!!!
    grazie alle tue informazioni ho perso 10 kg in 5 mesi.
    Sei grande continua!!!

  11. lottoisonzo
    settembre 1, 2017

    6 un grande… Grazie!!!!!

  12. Cristian de bortoli
    settembre 1, 2017

    salve,ho perso 25 kg grazie al camminare che poi successivamente è diventato correre.da 2 anni a sta parte ci vado dalle 2-3 volte alla settimana media 10-12 km per volta,non seguo diete,mangio poco,però da un pò mi ritrovo ad aver 10 kg in piu dell'anno scorso,e li sento,poi mi vien meno stimolo a correre,qualche consiglio per non tornare a 110 kg che avevo 2 anni fa,e riprendere la volgia di sudare?grazie per il suo contributo al benessere PURO.de bortoli cristian

  13. 5000martinez
    settembre 1, 2017

    complimenti davvero per i consigli! 🙂

  14. daniele strusi
    settembre 1, 2017

    anche se ho 13 anni posso eseguire i suoi consigli?

  15. ozne26
    settembre 1, 2017

    Consiglio giustissimo, bisogna faticare un pò per essere più sani e snelli, è inutile mettersi a fare diete che ti fanno perdere peso in poche settimane, si riprende tutto subito, fate attività fisica, io è da aprile che corro, non riesco più a fermarmi, mi sento benissimo, e non solo fisicamente 🙂

  16. Eliana Trapuzzano
    settembre 1, 2017

    Buongiorno Dottore, ho seguito i suoi video e dopo un mese abbondante di corsa riesco a correre 45 min a velocità moderata faccio 6 km 2/3 volte la settimana, il mio obiettivo è smaltire dovrei perdere 8 kg! Ho abbinato la corsa ad una dieta e sono stata molto costante…ma non ho ottenuto risultati se non quelli di resistenza alla corsa prima riuscivo a fare solo 25 min. Come mai?? Forse devo intensificare lo sport ?? Dovrei sentire dolore alle gambe quando finisco la corsa?? Grazie

  17. MsTheprincipe
    settembre 1, 2017

    MOLTO INTERESSANTE

  18. canaleprovvisorio
    settembre 2, 2017

    bicicletta e corsa può aiutare?

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