Consigli per dimagrire:carboidrati semplici e cibo elaborato

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Consigli per dimagrire: In questo video voglio condividere dei consigli per dimagrire, in particolare sui carboidrati semplici e perchè sfruttare alcuni alimenti per bruciare grasso in modo più efficace

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In questo video voglio condividere dei consigli per dimagrire, in particolare sui carboidrati semplici e perchè sfruttare alcuni alimenti per bruciare grasso in modo più efficace

Elimina i carboidrati semplici e alimenti lavorati.

PUNTO CRUCIALE: L’insulina regola l’immagazzinamento dei grassi

In generale dopo aver mangiato questi alimenti zuccherati, un’elevata quantità di insulina viene rilasciata nel sangue per rimuovere lo zucchero in eccesso..ricorda: 1 buon livello di zuccheri nel sangue corrisponde a meno di un cucchiaio di zucchero

Quando assumi una grossa fetta di torta che contiene ad esempio 60 gr di zuccheri ecco cosa succede nelle varie fasi

questi 60 gr di zuccheri devono essere ripartiti..ecco come:

Fase # 1:

Se sei attivo e fai un minimo di attvità fisica un buon 30% di questi zuccheri viene usato per produrre energia immediata, circa 18 gr di zucchero

Fase # 2:

Mentre fai esercizio, un altro 30% può essere immagazzinato sottoforma di glicogeno nel fegato e nelle cellule muscolari per … quindi atri 18 gr vengono cosi’ ustilizzati

IMPORTANTE: se non fai esercizio i livelli di glicogeno potrebbero essere già pieni in questo caso non c’è spazio per immagazzinare altro zucchero a scopo energetico..in questo caso ecco cosa succede…

Fase # 3

Quando non c’è più spazio per immagazzinare altro zucchero..quello rimanente viene trasformato in grasso quindi ben 40% di zuccheri viene memorizzato come gasso.

non è tutto …

Quando lo zucchero è eliminato troppo velocemente dal sangue si ha un crollo della glicemia, avrai gia provato a sentirti particolarmente stanco mentalmente e fisicamente..quello è il crash glicemico, e da li inizi a desiderare altro cibo, altri zuccheri e il ciclo si ripete e si ricomincia ad accumulare grasso

Un elevato livello di Insulina può ridurre anche l’effetto di combustione dei grassi

Non solo è l’insulina è l’ormone che regola l’immagazzinamento dei grassi ma può anche inibire il tuo corpo a bruciare i grassi per produrre energia..cosi ti senti ancora più stanco..ma ci sono anche vantaggi

I Vantaggi dell’ insulina

L’insulina aiuta nella fase di recupero muscolare dopo un intenso allenamento
questa è la ragione per cui conviene assumere carboidrati subito dopo l’allenamento

Importante: non si può bruciare grasso se segui una dieta ricca di carboidrati semplici ed alimenti elaborati

Quali carboidrati bisognerebbe eliminare per dimagrire?

Sicuramente tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri e farine come:

– Pane

– Patatine

– Cracker

– Alcool

Questi alimenti zuccherati sono estranei ai nostri geni e il nostro corpo non sa come processarli e assimilarli

Riduci anche i prodotti derivanti dal grano come:

Cereali
Mais
Pasta
Riso
Frumento
Quindi cosa ci resta da mangiare?

quello che definirei VERO CIBO!

Quindi:

carboidrati naturali come frutta e verdura
Le proteine ​​del pesce, pollame, carne, uova
grassi buoni provenienti da frutta secca e semi
Concentrandosi su questi alimenti naturali che sono poi quegli che i nostri antenati hanno assunto per milioni di anni, ti sentirai sempre sazio e pieno di energia

Conclusione

i migliori risultati che ho ottenuto è ogni volta che limito i carboidrati a 100-150 gr al giorno, provenienti da frutta e verdura

..ricorda assumi solo cibo Vero e vedrai risultati che non ti aspetteresti mai.

Sergio
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Comments 12

  1. Giuseppe Russo
    settembre 1, 2017

    ciao Sergio, ad esempio se mangio 250 grammi di riso fa molto danno?? anche perché che io sappia il riso ha un tipo di farina diverso dalla pasta, poi non so se sbaglio e poi se io devo mangiare poca pasta quando grammi devo mangiare?? sia di pasta e di riso, per favore dammi un consiglio vorrei perdere almeno 40 kili circa…. cmq mi sono iscritto al tuo canale 🙂 perché mi è piaciuto questo video

  2. Sara Rota
    settembre 1, 2017

    Bellissimo video, posso farti una domanda? In condizioni di normopeso, volevo migliorare la composizione corporea bisogna comunque introdurre pochi carbo? Massimo 150gr al giorno?

  3. Giuseppe Lisci
    settembre 1, 2017

    anche il riso da evitare prima volta che lo sento…

  4. Maria Pitarresi
    settembre 1, 2017

    Ciao Sergio grazie per i tuoi video spiegati benissimo e semplicemente si capisce bene l argomento
    volevo chiederti premessa che faccio sport almeno 2 volte sett esco in bici
    un consiglio su come sgonfiare qualche aiuto da poco ho terminato delle cure farmaceutiche che mi han lasciato molta ritenzione
    Ciao e grazie

  5. Alice Mannarino
    settembre 1, 2017

    Bellissimo video, come tutti gli altri poi 🔝 comunque alla fine hai detto di eliminare o limitare i carboidrati derivanti da pasta pane riso ecc.. io ora per dimagrire ho sostituito pasta e pane con il riso (sono intollerante al glutine), generalmente mangio 60 gr di riso con 100 di tonno e peperoncino.. se lo mangio 2/3 volte alla settimana ci può stare ?

  6. Luca Terribili
    settembre 1, 2017

    Spero che nel frattempo tu abbia ripreso affinità col glucosio 🤗

  7. Entony Malfitano
    settembre 1, 2017

    Grande bel video sono d'accordo con te, per chi vuole dimagrire il cibo spazzatura e da evitare e la pasta e il pane sono da limitare. Bravo bell'esempio👍

  8. Filippo Leggiero
    settembre 1, 2017

    Bravo bravo bravo ciao campione

  9. Pietro Lauria
    settembre 1, 2017

    Neanche il riso è buonoo ???

  10. Rik V
    settembre 1, 2017

    va bene a pranzo un piatto di pasta in bianco con olio di oliva e verdure per chi pratica allenamenti di triathlon?

  11. Fabio84
    settembre 1, 2017

    Il riso non deriva dal grano, perche evitarlo?

  12. Martyfitness
    settembre 1, 2017

    ho trattato anch'io questo argomento 🙂 mi fa piacere se passi a dare un'occhiata

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