Dietetica 2.0: Ecco come puoi dimagrire in breve tempo adottando un regime alimentare sano ed equilibrato rifornendo al tuo organismo le energie necessarie entro e non oltre le 24h

Dietetica 2.0: Ecco come puoi dimagrire in breve tempo adottando un regime alimentare sano ed equilibrato rifornendo al tuo organismo le energie necessarie entro e non oltre le 24h

Dietetica 2.0: Ecco come puoi dimagrire in breve tempo adottando un regime alimentare sano ed equilibrato rifornendo al tuo organismo le energie necessarie entro e non oltre le 24h

In questo ebook ti mostro come puoi finalmente stravolgere la tua alimentazione cercando di capire quello che è più o meno salutare. Soprattutto capirai che alimentarsi non significa compiere una serie di azioni, che attraverso l’immissione di cibo nell’organismo, permetta all’uomo di tirare avanti, ma fornire al fisico quegli elementi che, opportunamente selezionati sono alla base della vita stessa.

Come è possibile?

Parliamoci chiaro, un grande errore di chi tentata di perdere peso è: mangiare troppo, mangiare troppo poco, mangiare cibi sbagliati, ecco tre abitudini alimentari dannose non solo per gli organi interni ma anche per l’aspetto esteriore.

quest’ultimo visibile e quindi di immediata percezione, è considerato dalla maggior parte delle persone, a un analisi superficiale, di gran lunga più importante. Per molti è meglio un attacco di fegato ogni tanto che qualche chilo di troppo; meglio un’ulcera piuttosto che la cellulite. Invece non dovrebbe esistere questo problema di scelta tra i due mali: è possibile mangiare bene senza compromettere la salute e neppure l’aspetto fisico.

In un mondo che sembra fatto su misura per i magri, tutti aspirano ad essere snelli e scattanti, in perfetta sintonia con il ritmo della vita d’oggi. Nasce così, per assumere posizioni di primo piano, il problema dieta-estetica.

C’è purtroppo un grosso bagaglio di tradizioni sbagliate da spazzar via:

Pensare che un piatto di pasta asciutta abbondantemente condita possa sostituire le proteine di una bistecca è assurdo; credere che il brodo di carne sia l’alimento ideale quando si sta poco bene è altrettanto sbagliato, così c’è chi per scarsa informazione in merito, volendo dimagrire, o semplicemente mantenere il suo peso forma, intraprende cure dietetiche basate su nozioni empiriche.

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Quando il risultato è poco grave, succede che i grassi restano grassi e i magri restano magri ed entrambi alla fine si consoleranno pensando che nessuna dieta possa essere loro di giovamento. Quando il risultato invece è più serio, si incorre in gravi errori alimentari con conseguenti carenze e talvolta disfunzioni dell’organismo.

Il primo requisito della bellezza è la buona salute:

* Linea
* Occhi
* Capelli

sono strettamente collegati all’alimentazione. Mangiando in modo giusto e sano, si potranno realizzare tutte le condizioni per la buona salute e quindi per la bellezza.

Pare comunque, a giudicare dall’importanza che sempre di più si attribuisce alla dietetica, che prenda sempre più piede la consapevolezza e l’importanza dell’alimentazione.

Ma se realmente desideri perdere peso già nella prima settimana di dieta alimentandoti correttamente senza farti venire un attacco di fegato, la prima cosa da fare in realtà è scoprire qual’è il tuo FABBISOGNO CALORICO.

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