Digiunare mangiando tutti i giorni con il digiuno intermittente 24 x 2 x 7: Perdere peso con gusto senza perdere la testa (Il Segreto dei Centenari Vol. 9)

Digiunare mangiando tutti i giorni con il digiuno intermittente 24 x 2 x 7: Perdere peso con gusto senza perdere la testa (Il Segreto dei Centenari Vol. 9)

Digiunare mangiando tutti i giorni con il digiuno intermittente 24 x 2 x 7: Perdere peso con gusto senza perdere la testa  (Il Segreto dei Centenari Vol. 9)

Finché trarranno profitto da ciò che mangiamo, troveranno sempre un modo per farci mangiare. I profitti sono la causa dei nostri problemi di peso mentre il cibo è solo lo strumento

Sulle diete e sulla perdita di peso ci sono davvero tante teorie, molte delle quali contraddittorie. Ma soltanto due verità assolute, quando si tratta di nutrizione e perdita di peso, si sono dimostrate eterne nei secoli:

– La restrizione calorica prolungata è l’unico metodo nutrizionale provato per dimagrire
– Gli esseri umani (nutrizionalmente parlando) possono essere solo in uno dei seguenti stati: nutriti o a digiuno

Tutto il resto è aperto al dibattito soprattutto oggi, nell’era di Internet che rende la natura così complicata e confusa che nessuno ormai sa a cosa credere.

Il risultato della maggior parte della ricerca scientifica, non è altro che aggiungere alle teorie nutrizionali anche i consigli dietetici confusi e distorti. Molto del materiale che trovi nelle librerie oppure online, è creato per convincerti ad acquistare un prodotto rispetto ad un altro. In pratica è tutto basato sul nostro essere “consumatori ricorrenti”.

La maggior parte delle ricerche condotte su cibo e nutrizione, vengono fatte semplicemente a scopo di marketing. Questo perché il denaro che finanzia la ricerca alimentare, in genere, proviene da un fornitore di un supplemento o prodotto. A quanto pare, tale prassi risulta essere incredibilmente redditizia.

Le associazioni, aziende, professionisti con interessi nella vendita di prodotti non possono essere interessati a studiare il digiuno. Logico. Esclude automaticamente l’uso di qualsiasi tipo di cibo e supplemento. Non puoi mettere il digiuno in una pillola e venderlo.

Insomma, le indicazioni sulla salute servono soprattutto a vendere prodotti o servizi alimentari (l’ultima dieta, programma di allenamento, il cibo miracoloso ecc.). Quando scoprii come quasi tutta la ricerca nutrizionale stava lavorando sotto questo paradigma completamente arretrato, capii che avevo solo una scelta: condurre un’accurata revisione su esattamente cosa succede agli esseri umani in completa assenza di cibo.

Ho trattato varie forme di digiuno su altri miei libri ma questo che sto per mostrati è il più flessibile in assoluto perché come potrai leggere nel titolo potrai mangiare tutti i giorni!. Si, hai letto bene. E’ una strategia di digiuno estremamente flessibile, sociale ed efficace nella perdita del peso in eccesso (oltre a tanti altri benefici salutari).

La semplicità, come natura vuole, è alla base di tutto!

Solo per oggi su Amazon: EUR 2,99

You might also like

    Comment 1

    1. Anonimo
      novembre 25, 2018
      1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
      5.0 su 5 stelle
      Molto chiaro, 11 settembre 2018
      Di 
      elmarigio

      Acquisto verificato(Cos’è?)
      Questa recensione è su: Digiunare mangiando tutti i giorni con il digiuno intermittente 24 x 2 x 7: Perdere peso con gusto senza perdere la testa (Il Segreto dei Centenari Vol. 9) (Formato Kindle)
      Avevo già letto del digiuno regolare e di quanto facesse bene, a dispetto delle teorie dei 5 piccoli pasti e guai saltarne uno. Finalmente qualcuno che dà dei consigli sinceri e non “pagati” dalle industrie alimentari.

    Comments are closed.

    Nuovo Ordine!
    DIMAGISCI E RESTA IN FORMA CON NOI!
    La più vasta selezione di diete, prodotti e integratori per il tuo benessere
    puoi dimagrire fino al 14 kg in un solo mese senza stress!