Dimagrire correndo: consigli su come perdere peso

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Dimagrire correndo: consigli su come perdere peso

Quando si parla di dimagrimento e perdita di peso è facile risultare banali e scontati.

Ma se non soffri di particolari patologie, adottando questi semplici consigli otterrai dei risultati. Non ci sono altri segreti.

Se vuoi cominciare a dimagrire e perdere peso devi iniziare a modificare le tue abitudini.

Devi innanzitutto orientarti ad uno stile di vita più attivo e meno sedentario, devi aumentare le occasioni di movimento e, se puoi, iniziare a correre con regolarità.

Credi che sia difficile? Alla fine del video ti farò conoscere un modo per iniziare senza fatica.

Devi modificare anche le tue abitudini alimentari.

Possibilmente evita di mangiare dolci.
Riduci gli alcolici e bevi con moderazione.
Assumi pasta, pane e carboidrati senza esagerare.
Mangia molte verdure, soprattuto crude.

Alterna di giorno in giorno l’attività aerobica come la corsa, la camminata o la bicicletta con esercizi per la tonificazione, per la forza e per la muscolatura profonda.

In questo modo potrai aumentare il metabolismo basale e bruciare calorie anche a riposo.

Se sarai regolare, questa attività permetterà di aumentare lo sbilanciamento calorico ovvero la differenza tra calorie assunte e calorie bruciate.

Se lo sbilanciamento calorico rimarrà negativo inizierai a dimagrire

Corsa e Benessere ha pubblicato 11 video tutorial che ti permettono di iniziare a correre gradualmente e senza sforzo.

Sono video gratuiti, pensati per chi vuole iniziare o riprendere a correre, migliorare il proprio stato di forma ed orientarsi verso uno stile di vita più sano ed attivo.

L’obiettivo è arrivare a correre 40 minuti senza mai fermarsi seguendo un semplice un allenamento di 8 settimane.

Diverse persone lo stanno già utilizzando e riportano le loro impressioni e commenti sulla nostra pagina Facebook dove puoi trovare molti altri consigli e notizie sul mondo della corsa e del benessere.

Guarda la prima video lezione e se vuoi fare qualche domanda utilizza i commenti.

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Comments 10

  1. TrailerBuzzInternational
    settembre 1, 2017
  2. Strongman1978
    settembre 1, 2017

    Tutte cose giustissime,xò se vogliamo dare il massimo dobbiamo prima di tutto valutare la morfologia della persona (quindi la sua forma del corpo),x poter stabilire un piano alimentare e un piano di allenamento adatto,specifico x quella persona!Poi dieta+allenamento+riposo sn i 3 punti cardine x il successo!!!!

  3. Aboubakar Siriki Diabate
    settembre 1, 2017

    ma siete dei grandi

  4. Marco BCSI
    settembre 1, 2017

    io dovrei perdere solo 2 kg!

  5. Fabio de simone
    settembre 1, 2017

    salve vorrei iniziare a correre peso 112 kg che mi consigliate ho provato a camminare ma e troppo monotono preferisco correre mi fa stare bene che consigli mi date per quanti minuti devo correre di solito corro 40 minuti e poi quante ore prima devo mangiare prima della corsa per andare ad utilizzare il grasso a scopo energetico grazie per l'attenzione buona serata

  6. Denise 92
    settembre 1, 2017

    salve, allora, io seguo la dieta da 16 giorni e ho perso fin ora 4 kili, oltre alla solitita ora di cyclette ed esercizi di tonificazione che faccio guardando i dvd  che faccio un giorno si e uno no ho pensato anke di fare corsa all'aria aperta, il punto e che non sò quante volte alla settimana sarebbe corretto andare a correre… che mi consigliate??

  7. Orlanda Chiarella
    settembre 1, 2017

    Salve, ho un dubbio, ho compreso bene il fatto di ridurre gli alcolici, ma quando dite di bere con moderazione intendete l'acqua? bere con moderazione l'acqua? in quanto molti personal trainer che seguo on line invece dicono di bere molta acqua, dai due max tre litri al giorno, quindi cosa bisogna fare?

  8. Herbalife Distribuzione
    settembre 1, 2017

    Interessante,ma l'aspetto fondamentale è la nutrizione(diversa da alimentazione) e dare la priorità al primo e più importante pasto della giornata:la colazione! se ci educhiamo,facilmente ad uno stile di vita equilibrato otterremo risultati da non credere………..fidatevi

  9. danio2401
    settembre 1, 2017

    intanto complimenti per l'impegno e la costanza. anch'io sono più o meno nella stessa tua condizione… se posso permettermi, ti direi che il fatto che ti muovi da 5 mesi e hai perso centimetri è un risultato per cui devi essere fiero. poi in 5 mesi non puoi aspettarti miracoli, insisti e cerca di trovare altre motivazioni nella corsa oltre il desiderio di dimagrire

  10. danio2401
    settembre 1, 2017

    ipotizzando di seguire i consigli alimentari e il programma di corsa in modo corretto, dopo quanto tempo un soggetto sano e non obeso può aspettarsi di vedere dei risultati di dimagrimento?

Comments are closed.

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