INTEGRATORI SERVONO DAVVERO? SE NE ABUSA IN PALESTRA?

MA SERVONO DAVVERO GLI INTEGRATORI? O SE NE ABUSA IN PALESTRA? Oggi voglio rispondere a questa domanda, perchè secondo me in palestra viene sopravalutato il loro reale valore, e troppi ragazzi e ragazze che frequentano le palestra li prendono pensando di ottenere dei miracoli con il loro utilizzo. Proteine, aminoacidi, creatina, gainer, vitamine, sali minerali e tanti altri integratori vengono acquistati ogni giorno! Tante sono le persone che trascurando l’allenamento e l’alimentazione, si concentrano sugli integratori pensano di riuscire a raggiungere risultati straordinari grazie al loro utilizzo. Per poi accorgersi dopo qualche giorno di essere praticamente identici a prima.
Gli integratori possono servire, ma solo se con l’alimentazione non si riesce a raggiungere le richieste nutrizionali richieste dallo stile di vita e dalla pratica sportiva praticata. Allora possono aiutare ad integrare le carenze nutrizionali, facilitandone l’assunzione. Ma se con l’alimentazione si riesci già a soddisfare queste richieste possiamo tranquillamente farne a meno!

Punta su allenarti al meglio e sul ricercare i migliori cibi per la tua alimentazione, saranno questi due fattori a trasformare il tuo fisico!

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Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

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    Comments 19

    1. Nicola Da fies
      settembre 1, 2017

      Ciao Umberto,secondo me gli integratori sono utili solo per gli sport di endurance come ciclismo,corsa,maratone,triathlon..ho 18 anni e pratico ciclismo agonistico,faccio dai 500 ai 700km a settimana e assumo solamente sali in borraccia e dopo le gare o allenamenti intensi 5 pastiglie di amminoacidi che nemmeno mi rendo conto se sono davvero utili oppure meno,le prendo solo perché me l'ha detto la squadra,invece un altra cosa e con i sali in borraccia,quelli si mi aiutano tanto soprattutto in estate quando passo 4/5/6 ore a pedalare sotto 30/35 gradi.

    2. Umberto Tucci
      settembre 1, 2017

      Unica verità, ci sono alcuni integratori veramente inutili…e altri troppo abusati, ciò nn vuole assolutamente dire che con una sana alimentazione uno sportman riesca a ripristinare quanto consumato in allenamento in palestra (fatto seriamente)

    3. Umberto Tucci
      settembre 1, 2017

      Mi dispiace ascoltare personali opinioni spacciate x dogmi dell'alimentazione. Spiega ai tuoi fedeli uditori come si possono ripristinare con il solo cibo quotidiano anche se variegato e misto, tutto il range di micro e macro alimenti necessari x recuperare ogni giorno x chi – senza essere un agonista – frequenta sala pesi e si impegna in allenamenti intensi. Prova a convincere tu stesso prima…

    4. Fabio Fermani
      settembre 1, 2017

      Troppo bravo Umberto! Parole sacrosante, come sempre

    5. Marco 106
      settembre 1, 2017

      Poi bisognerebbe assumere altri integratori per favorire la sistesi proteica che da natural è quella che è , quindi è altrettanto inutile caricarsi di sole proteine in polvere. Se gli integratori vengono abbinati tra loro possano fare la differenza

    6. paolo roma
      settembre 1, 2017

      Non c'è audio

    7. antons88ram
      settembre 1, 2017

      Sono d'accordo con te, i risultati si reggono su allenamento e dieta fatti bene. Gli integratori non sono altro che supplementi, che migliorano un'alimentazione già ben impostata; ma da neofiti si fa spesso l'errore di comprarli come se fossero polveri magiche.

    8. Lorenzo Fontana
      settembre 1, 2017

      Ah che fastidio la cuffia sinistra

    9. Ciro L'abbate
      settembre 1, 2017

      io faccio una dieta bilanciata.sono di costitusione magra, da un anno la mia forza è aumentata di poco o niente, vorrei prendere proteine dopo l'allenamento. ne vale la pena?(mi alleno 3 volte a settimana)

    10. aelle 2000
      settembre 1, 2017

      Avevo già il sospetto che gli integratori sono utili solo a una piccola parte di  professionisti: tu mi confermi che i risultati si ottengono con la fatica (allenamenti) e con la perseveranza (alimentazione); aggiungerei anche i fattori psicologici (motivazione, piacere). Il ricorso alla "pillola" è un maldestro tentativo di percorrere una scorciatoia, che però non porta da nessuna parte. Grazie per la tua chiarezza "fuori dai denti" sulle mode sciocche.

    11. nanni loi
      settembre 1, 2017

      Per avere risultati bisogna rompersi il culo mangiare bene ed essere costanti. Poi si può integrare ma come surpluss. secondo me non bisogna assolutamente pensare che gli imtegratori siano un sostituto ne del cibo ne dell'allenamento. Io li uso ma ho incrementato gli mieiallenamenti e le mie gare. ma cmq tengo sempre dosi minime. Ascoltate gli eaperti non fate cose fai da te. ( ps. Non sono un personal. Ne un istruttore ma i risultati che si ottengono al naturale pagano ogni prezzo. Appassionato O. C. R)

    12. Estrema Destra
      settembre 2, 2017

      A basso gli integratori, andate giù di TREN!

    13. Mirco Bozzi
      settembre 2, 2017

      grande cazzo

    14. ALESSIO CAPUOZZO
      settembre 2, 2017

      DAI QUALCHE SCHIAFFONE A QUESTI TIPI SU YOUTUBE CHE FANNO VEDERE CHE ASSUMONO 5 O 6 INTEGRATORI AL GIORNO SE NON DI PIU'.

    15. Cindy grasso
      settembre 2, 2017

      ciao umberto sei un grande davvero

    16. stoimenov dario
      settembre 2, 2017

      mah secondo me non e che se smetti di usare gli integratori perdi massa…non sono mica steroidi

    17. HUSKY BUGHE
      settembre 2, 2017

      Non so voi ma io con integrazione ho preso 15 kg da 65 a 75 e ora 80kg di massa
      Ora sfido chiunque a dirmi che non servano a un cazzo

    18. Bleada
      settembre 2, 2017

      Domanda stupida , l'integratore è consigliato per chi soffre o ha sofferto di cardiopatie cardiache?
      Conosco alcune persone che prendendo semplicemente un "polase" hanno avuto dei problemi..

    19. Saam Serafini
      settembre 2, 2017

      l'integrazione nel bodybuilding aiuta molto invece!

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