Quale Alimentazione per abbassare i livelli di colesterolo cattivo – Dimagrisci Online

Quale Alimentazione per abbassare i livelli di colesterolo cattivo

http://www.medicinaeinformazione.com/
https://www.facebook.com/MedicinaEInformazione
Colesterolo alto, un problema sempre più diffuso, molto spesso legato a stili di vita scorretti, ad un’alimentazione troppo ricca di grassi saturi, alla sedentarietà, ma anche legata ad errori a tavola che potrebbero essere facilmente eliminati. Come pure un’attenta lettura delle etichette dei prodotti confezionati può evitare di consumare alimenti che contengono grassi trans, cioè vegetali ma trasformati e quindi simili ai grassi saturi, quindi potenzialmente dannosi. Ma tra tante informazioni, anche relative ad alimenti funzionali, diete o integratori come possiamo orientarci per fare le scelte giuste? Lo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Monica Giroli, nutrizionista dell’Unità di Prevenzione cardiovascolare del Centro Cardiologico Monzino di Milano che ci ha spiegato l’importanza di partire da un’attenta anamnesi alimentare per capire gli errori commessi a tavola, come ad esempio quello piuttosto comune di consumare molte proteine pensando così di non introdurre grassi e invece andando a consumare proprio i grassi di origine animale che sono i più ricchi di colesterolo. Fondamentale è poi bilanciare i pasti, in modo da introdurre gli alimenti più salutari – chiaramente frutta, verdura, fibre, legumi, pesci che contengono omega 3 – limitando il consumo di prodotti di origine animali, di grassi saturi e di tutti quegli alimenti come formaggi, uova o crostacei che hanno un elevato contenuto di colesterolo. Con la Dottoressa parliamo poi del ruolo degli alimenti funzionali (ad esempio soia, riso rosso fermentato…) e degli integratori a base di sterolo vegetale per capire che ruolo occupano nella dieta quando si vuole abbassare i livelli di LDL. E da ultimo affrontiamo il capitolo importantissimo dell’attività fisica da abbinare alla sana alimentazione perchè fare sport – qualunque sport purchè piaccia e dopo aver effettuato tutti i controlli medici necessari – è un grande aiuto nel tenere bassi i livelli di colesterolo cattivo, alzare quelli dell’HDL, quindi il colesterolo buono, riuscendo magari anche a non dover ricorrere ai farmaci, o almeno a ridurne le dosi.
Video Rating: / 5

LEGGI ANCHE :  Dieta Iper Proteica Bodybuilding: Raggiungi Il Miglior Corpo Da Bodybuilder Con Delizioso Cibo Iper Proteico

Potrebbe interessarti anche:

Comments 3

  1. Catanoso Ganoderma
    luglio 22, 2018

    Nutrirsi di elementi a base di carne corrisponde a diggerire le crudeltà di altri creature innocenti

  2. Gianluca Giamberini
    luglio 22, 2018

    Molto carina la dottoressa

  3. Gabriel Rodrigo
    luglio 22, 2018

    in pratica non si cura ma si tiene sotto controllo, non dissimile dal diabete. Mi sono stati esaudienti i primi pochi minuti per aver avuto la risposta giusta. Ringrazio la Dottoressa Giroli Monica.

Comments are closed.

Nuovo Ordine!
SCARICA LA NOSTRA APP E VINCI !!!
Scarica e installa sul tuo smartphone o tablet la nostra app Android gratuita. Puoi vincere un Samsung Note 8 o un Iphone X !!!
più la usi più hai possibilità di vincere!