Verdure di stagione

### Scarica e installa Dimagrisci Online la nostra app Android gratuita. Puoi vincere un Samsung Galaxy Note 8 o un Iphone X ! Clicca subito sull'immagine qui sopra! ###

### Se non riuscite ad installarla abilitate "Origini sconosciute" nel menu "Sicurezza" della voce "Impostazioni" del vostro device ###

Vuoi perdere peso e tornare in forma in modo facile e veloce? Ti aiutiamo noi!

Compila in ogni sua parte e invia il modulo che trovi cliccando sul link qui sotto:

http://www.dimagriscionline.it/contattaci/

Verdure di stagione per nutrirsi in modo intelligente e con le dovute accortezze, sano!

Nella dieta è fondamentale la quantità di calorie che si assume, il diario alimentare ci consente di calcolare e inserire talvolta un alimento o l’altro. Spesso ci si imbatte nella necessità di scegliere a compensazione e per ridurre lo stimolo della fame, o meglio riempire la pancia, ad assumere una certa quantità di verdure.

Scegliere le verdure di stagione è una necessità per ottenere il massimo delle proprietà organolettiche e della genuinità.

Scegliere le verdure in base ai mesi è una cosa saggia, per cui di seguito un elenco di verdure di stagione, o meglio del mese per la vostra dieta. Certo i pomodori siamo abituati a trovarli tutto l’anno, ma sceglierli nella loro stagione naturale è un aiuto concreto anche alle politiche tipo Chilometro Zero, facendo guadagnare piccoli agricoltori locali che non utilizzano azioni intensive ed invasive nelle produzioni. Iniziamo!

  • Gennaio, Febbraio e Marzo: bietole, cavoli, cicorie, spinaci, zucche e asparagi
  • Aprile, Maggio, Giugno: fave, piselli, finocchi, spinaci, insalate, fagiolini, melanzane, peperoni
  • Luglio, Agosto, Settembre: insalate, pomodori, zucchine, cetrioli, meloni ed angurie
  • Ottobre, Novembre, Dicembre: pomodori, radicchi, ravanelli, cardi, cavoli

In aggiunta ovviamente come verdure di stagione, gli “evergreen”; carote, patate, cipolle….

Consideriamo oltre la conta calorica, l’insalata “amica del metabolismo”, in effetti tra le verdure potrebbe bastare un cespo di lattuga per rimediare al frequente problema della carenza di iodio nella dieta quotidiana, che potrebbe incidere negativamente sul metabolismo.

Le verdure di stagione per una scelta saggia e naturale ad integrare ogni tipo di dieta. Nelle verdure non ci sono solo le vitamine, ma anche un’infinità di minerali come calcio, selenio, magnesio, zinco, sodio, fosforo e potassio, necessari per il benessere e la salute dell’organismo.

Verdure di stagione per la dieta ed il benessere.

Potrebbe interessarti anche:


Vuoi dimagrire e tornare in forma in modo facile e veloce? Abbiamo tutto quello che fa per te!

Clicca subito sul link qui a lato: Tutti i prodotti e le diete migliori qui

SCARICA LA NOSTRA APP E VINCI !!!
Scarica e installa sul tuo smartphone o tablet la nostra app Android gratuita. Puoi vincere un Samsung Note 8 o un Iphone X !!!
più la usi più hai possibilità di vincere!