Come impostare una dieta ipocalorica (definizione) | ironmanager82

Altro video veloce su come impostare una dieta in regime ipocalorico (definizione). Orami e’ tempo di spiaggia o di preparazione alle gare quindi senza diventare matti con il calcolo dei macros e delle calorie, questo approccio pratico dovrebbe darvi delle giuste linee guida per come impostare la vostra dieta e cardio.

Nel prossimo video vedremo come calcolare i macros per ogni pasto come Excel

A presto
Fran

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    Comments 16

    1. Alex
      settembre 1, 2017

      Scusa la domanda ma così tante proteine per 80 kg di peso ?

    2. Vale 1991
      settembre 1, 2017

      Come si calcolano le calorie da assumere e da diminuire?
      io sto facendo un ipocalorica da 1600 kcal data da una dietologa dici che devo diminuire?
      Premetto che sono in sovrappeso

    3. Erica Barbo
      settembre 1, 2017

      Ciao Fran 🙂 🙂 mi sono letta un paio di volte il tuo Pdf Ripped&Shredded e inanzi tutto vorrei farti i complimenti 😀 Volevo capire una cosa ; nella Fase Blast #1 con Carbs Cycling qual è la ripartizione che consigli? e A quanto % del TDEE consigli stare? Grazie 😀

    4. denny peruggino
      settembre 1, 2017

      Ciao, io faccio allenamento isotonico 3 volte a settimana facendo 20 minuti di tappeto stile HIIT, prima di allenarmi e 20 minuti in chiusura, poi per le restanti altre 4 volte a settimana alterno allenamento freeletics con l'HIIT di Tony Horton, brucio comunque un bel po' di calorie, volevo sapere, se mi capita di sgarrare in settimana questo mi compromette la perdita di BF? pur se comunque resto in deficit calorico?

    5. Stefanoc
      settembre 1, 2017

      Ciao, ho dei problemi con la dieta di definizione. Ho perso circa mezzo chilo in un mese. Non capisco cosa sbaglio e sono moralmente a terra. Sono 188 cm per 84 chili, una percentuale di grasso direi sul 16/18%, sto seguendo una dieta da 2100 kcal (40/30/30) facendo 4 allenamenti di pesi a settimana. Oggi ho modificato gli split portando a 45/30/25 perché i grassi erano troppo alti. Devo fare attività cardio o sto mangiando troppo poche kcal (anche se non credo sinceramente visto che non ho una massa magra stratosferica)? Grazie

    6. Massimo Mariani
      settembre 1, 2017

      Ciao Fran, devo iniziare tra due settimane la mia prima fase ipocalorica..attualmente faccio massa con 3500kcal…premettendo che tempo ne ho tanto confronto a quello che devo perdere..secondo te, togliere 100kcal a settimana come è? ( cercando di stare nel 0.5kg in meno a settimana) Non ho ben capito le cariche/scariche di carbs che fai nei commenti sotto, quando ha senso farli? Grazie 🙂

    7. Francesco Carella
      settembre 1, 2017

      Ciao Fran ma se la mia dieta è ipercalorica in che modo posso ridurre gradualmente le kcal fino ad arrivare in ipocalorica?

    8. lucalevi
      settembre 1, 2017

      Salve! Visto da poco i tuoi video, mi piacciono il metodo di esposizione (calmo, non invasato), la scientificità ed il rigore!
      Anche se vengo da tutt'altro ambito (alpinismo e scialpinismo, arrampicata, corsa e skyrunning e ciclismo amatoriale) c'è sempre da imparare, specie per rimuovere qualche kg in seguito ad un periodo di stop causa tendinopatie e gonalgie… (per 174 cm, attualmente 70 kg 14% BF, quando ad inizio giugno 64 kg 9% BF, sigh…). Sebbene credo noi abbiamo fabbisogni diversi da voi bodybuilders, come quando si consumano 2000-5000 kcal al giorno di attività, durante i quali proprio non si riesce a stare bassi con calorie e carboidrati 😉

      Una sola osservazione: si scrive "kg" non "Kg". "kcal", non "Kcal". I grammi sono "g", non "gr" (simboli per le unità di misura nel Sistema Internazionale, separando il numero dall'unità, es: "2000 kcal", non "2000Kcal"). Perdonami la pignoleria, ovviamente questo non toglie niente al messaggio veicolato. Tuttavia visto il rigore scientifico adottato questo proprio strideva! Scusami ancora, colpa della formazione universitaria!!

      Buon lavoro e buon allenamento.
      LI

    9. F9Tism
      settembre 1, 2017

      Ciao Fran, sei un grande, ti stimo molto per la passione che metti in ciò che fai! Nel video non parli della ripartizione dei macros, tra poco entro in definizione ed è la prima volta che la faccio e sono un po' confuso! Che ripartizione useresti per un metabolismo "medio"? Inoltre per forza di cose bisogna aumentare le proteine che si usavano in massa o sbaglio? Grazie 🙂

    10. Von Mozz
      settembre 1, 2017

      Salve, lei cosa ne pesna della dieta chetogenica ,con carica e scarica dei carboidrati?
      Grazie

    11. Life Sun
      settembre 1, 2017

      ho provato a fare una dieta seguendo i tuoi calcoli (o cmq quelli che citi)… e ne sono venute fuori una quantità di proteine pari a 2.60 g di prot per kg corporeo… ho sbagliato i calcoli o è possibile che sia giusta?

    12. Tommy Gun
      settembre 1, 2017

      sei noiosissimo non si riesce a seguirti

    13. IronManager
      settembre 1, 2017

      perfetto!

    14. Gabriele Peri
      settembre 1, 2017

      si scusami non avevo visto i video precedenti, poi li ho visti e ho capito cosa indicava. grazie mille lo stesso

    15. IronManager
      settembre 1, 2017

      Il video precedente a questo spiega le formule di Lyle Mcdonald…questo e' un metodo che ho usato anch'io, il video spiega gia' semplicemente come calcolarlo…

    16. IronManager
      settembre 1, 2017

      Grazie! il 15 e' un coefficiente che puo' variare a seconda della tua attivita' fisica

    Comments are closed.

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