Farmaco per dimagrire Alli: in farmacia te lo vendono senza battere ciglio…

Con telecamera nascosta, l’inviata di Altroconsumo va in farmacia a comprare Alli, un farmaco per dimagrire indicato solo per persone in forte sovrappeso. Glielo vendono senza dire una parola, sebbene la giornalista sia tuttaltro che grassa.
Video Rating: / 5

You might also like

    Comments 19

    1. Quantistica_mente
      settembre 1, 2017

      ma perché spendere soldi in farmaci non efficaci?!?!? se volete davvero dimagrire dovete usare farmaci a base di anfetamine, oppure fare un ciclo di 4/6 settimane di stanozololo.

    2. Riccardo Camprincoli
      settembre 1, 2017

      Simona falla finita ce cose peggiori con il suo corpo ogniuno fa Cosa Vole !!!!!!!!! Fai Altri servizzi piu interessanti

    3. Benedetta Vitali
      settembre 1, 2017

      se è per questo anche i tabaccai vendono le sigarette agli adolescenti; nonostante il fumo nuoce a tutte le età…e poi, sono 'giustificati' dal fatto che il cliente le può comprare non per se stesso….fatto sta che non mi sorprende che non ci sia vigilanza nella vendita dei prodotti,purtroppo

    4. Barbara Zenobio
      settembre 1, 2017

      Io l ho provato… dissenteria….tutti i giorni….lasciate perdere….

    5. anna simion
      settembre 1, 2017

      visislim light o line. ottimoooooooo

    6. francesco paolo RUGGIERI
      settembre 1, 2017

      il succo di Cladodi opuntia cactus, MIGLIORA IL FEGATO E, PER GLI IPERGLICEMICI, REGOLARIZZA LA GLICEMIA !

    7. MsMasterRyu
      settembre 1, 2017

      Patour da farmacista dovresti chiedere ai tuoi clienti, specie se anziani, se hanno problemi di gastrite o se usano anticoagulanti quando ti chiedono un'aspirina. Inoltre se un farmaco, in questo caso Allì, è vendibile senza ricetta medica, non vuol dire che sia come un pacco di caramelle. Cosa sono allora i farmacisti, automi che distribuiscono qualunque cosa a richiesta?

    8. igor Shuludko
      settembre 1, 2017

      Seems interesting, but .I did -35 lbs past two weeks.More here hawght.so#bdWtfsO
      LoVhjVtnKVfOq7Q2q

    9. Ivan Lobets
      settembre 1, 2017

      Wow! .I did -15 lbs past 1 week.Visit hawght.so#5yqpzFm

    10. giuseppina zingarelli
      settembre 1, 2017

      A bella ma lo sai che te dico? adesso vado in farmacia e me lo compro visto che ho bisogno di perdere peso . E poi lo sai che c'e' visto che in giro ci sono dietologi che danno capsule brucia grasso a cosi elevati, a tutti coloro che vogliono perdere anche solo 5 kili in su con ingredienti particolari di cui una piccola parte c'e cocaina . Allora meglio andare in farmacia no? Il dietologo che conosco per un trattamento di 2 mesi vuole 400 euro.

    11. giuseppina zingarelli
      settembre 1, 2017

      giusto!!

    12. anza06
      settembre 1, 2017

      persona normale non li comprerebbe mai per bere,no?? allora tutto dovrebbe avere prescrizione…e poi il farmacista fa il suo lavoro,seppur possa sembrare un commesso,non fa la mamma,al massimo e` tenuto a dare dei consigli se questi siano richiesti.magari la signora nel video poteva andare a comparlo per la sorella o il fratello e non per se stessa.ALTROCUNSUMO e` contrario alla vendita?? ma chi siete dottori??? se e` libera vendita che cosa vuol dire in ITALIANO???? venduti

    13. paotur
      settembre 1, 2017

      @jedysub81 io non ce la faccio a fare il mio lavoro senza impegno. Lo so che la maggior parte se ne frega del consiglio soprattutto perché la maggior parte é talmente arrogante da pensare di saperne più di te e del medico. Peró io il mio lavoro non lo faccio per i soldi. Ci metto passione.

    14. lennynero70
      settembre 2, 2017

      @jedysub81: ormai il bugiardino sappiamo che, in base alla "scuola americana", non serve più ad informare ma a tutelare in sede legale la casa farmaceutica da ogni possibile (a volte anche impossibile) effetto collaterale: della serie… hai preso sto farmaco ?? ti è spuntato un brufolo purulento orribile sul naso ?? Ahhhhhhh noi l'avevamo scritto nel bugiardino che poteva succedere, quindi tu dovevi saperlo, se non lo sapevi colpa tua che non hai letto !! Ergo facci pure causa se vuoi !! 😉

    15. lennynero70
      settembre 2, 2017

      La vergogna è che han ridotto il dosaggio apposta per fare un formato da libera vendita quando si tratta di un principio attivo da tenere monitorato e contingentato come prescrizione e utilizzo.
      Certo, il farmacista poteva fare qualche domanda, annotazione e indicare qualche precauzione… come dovrebbe si dovrebbe fare in qualsiasi sede (farmacia, parafarmacia o corner salute) quando si da una scatola di Moment, di Voltaren o qualsiasi altro OTC o SOP.

    16. anyakakpol
      settembre 2, 2017

      @anyakakpol ..continuazione.. nelle farmacie che ho girato sembra che ti facciano un piacere e soprattutto ti trattano male. per questo, tra le altre cose, penso sia giusto ampliare il format parafarmacie con F fascia C. le farmacie per prima cosa saranno più gentili e noi in parafarmacia non veniamo insultati se non abbiamo la gentamicina o l'alprazolam.. e stiquasti!!

    17. anyakakpol
      settembre 2, 2017

      noi al corner salute chidiamo sempre se il/la cliente è stato informato sul farmaco. una cosa che si nota dal video, però è che la signora va li decisa e chiede alli. ovvio che glielo si vende .. tra l'altro c'è la questione della privacy.. io tendo sempre a chiedere l'uso che si fa, ma alcune volte mi rispondono di farmi i cavoli miei.
      poi c'è da dire un'altra cosa, nelle parafarmacie dove si ''''DEVE''''' vendere di più devi fidelizzarti il cliente comportandoti come un lecchino

    18. paotur
      settembre 2, 2017

      farmaco di libera vendita è un farmaco che per definizione non ha bisogno del consulto medico per essere utilizzato dal consumatore finale che può sapere tutto leggendo il bugiardino. In linea teorica potrebbe pure essere esposto al pubblico a libero servizio.
      viva l'italia

    19. paotur
      settembre 2, 2017

      da farmacista vi dico che è assurdo autorizzare questo farmaco come farmaco di libera vendita. ma quando ci sono interessi economici non ci sono regole che tengano.
      ovviamente poi la scottano i farmacisti che vendono un farmaco senza chiedere niente al cliente. E' come se dovessi chiedere ad ogni persona che vuole una aspirina se ha gastrite, ulcera, problemi di pressione, problemi di coagulazione, problemi epatici, problemi renali etc etc…

    Comments are closed.

    Nuovo Ordine!
    SCARICA LA NOSTRA APP E VINCI !!!
    Scarica e installa sul tuo smartphone o tablet la nostra app Android gratuita. Puoi vincere un Samsung Note 8 o un Iphone X !!!
    più la usi più hai possibilità di vincere!