Trovato uomo… libero possibilmente: Nuove avventure di una divorziata cinquantenne alla riscossa (Piccola Biblioteca del Sorriso)
Concetta Crocifissa in Scarpata è tornata. Dopo le disavventure di “Cercasi uomo… libero possibilmente”, nate in seguito alla separazione dal marito e dalla necessità di rifarsi una vita, Concetta, Kat, Ket, Cettina, Katy – il soprannome cambia in funzione dello stato d’animo del momento – torna con questo e-book per raccontarci le sue nuove disavventure per conquistare e sedurre day by day, in maniera decisamente fantasiosa e creativa, il suo compagno.
Così, coadiuvata dalle immancabili amiche del cuore, Kat non esita a lanciarsi a capofitto e con grande entusiasmo in nuove esperienze, le più diverse, con l’obiettivo di trasformarsi in una irresistibile bomba sexy.
Ovviamente, e chi ha già letto le avventure di Concetta lo sa bene, una cosa sono i buoni propositi e un’altra è la realtà, sovente costellata, se così si può dire, da una serie di tragicomici effetti collaterali che la portano a diventare una habitué dei Pronto Soccorso.
Così, in un serrato crescendo comico, un’autentica valanga di risate travolgerà il lettore prima di un gran finale a sorpresa scoppiettante e decisamente imprevisto quanto imprevedibile.
Solo per oggi su Amazon: EUR 0,99
Trovato uomo …libero possibilmente,
Questa recensione ti è stata utile?
delizioso,
Dopo le avventura del suo primo libro Nuccia Isgrò, docente e scrittrice milazzese, torna a renderla protagonista in questa sua seconda opera che ha come sottotitolo âNuove avventure di una divorziata cinquantenne alla riscossaâ.
Lâironia di Nuccia è così deliziosa e leggera che si continua a sorridere, e si esplode talvolta anche in più di una sana risata, per tutte le 120 pagine delle avventure tragicomiche di Concetta, sempre insieme alle sue incredibili amiche, che dopo un anno di separazione incontra nuovamente lâex marito e decide di riconquistarlo nei modi più incredibili, dal corso di lap dance a quello di cucina e a tanti altri ancora che non vi anticipo, ma la sua goffaggine è talmente tanta che ottiene solo il risultato di finire irrimediabilmente e inevitabilmenteâ¦al Pronto Soccorso dove riesce, ancora una volta, aâ¦lasciare il segno!
Concetta vorrebbe essere più sexy, più magra, piùâ¦ma il suo Franco (di cognome Scarpataâ¦) la ama così comâè e glielo ripete più di una volta finché, finalmente, la nostra simpatica e dolce protagonista se ne rende conto eâ¦non vi svelerò, naturalmente, cosa accade ai due perché, chissà, forse Nuccia ci vorrà regalare la terza puntata di queste avventure che sono narrate con perfetta sapienza stilistica sia nei dialoghi che nelle parti narrative, è un fuoco dâartificio continuo di battute che lasciano il cuore e la mente sorridentiâ¦in attesa del ritorno di Concetta Crocifissa in Scarpataâ¦
Questa recensione ti è stata utile?
Da ombrellone!,
L’ho trovato un po’ noioso su alcune parti, lei è goffa ok (anch’io lo sono =)) ma mi è sembrato troppo esagerato.
Comunque come lettura da ombrellone è ottimo.
Questa recensione ti è stata utile?